Il miele nell’arco di millenni è stato ampiamente utilizzato in cucina per dolcificare cibi e bevande e grazie alle sue proprietà benefiche rappresenta un ottimo alleato per il sistema immunitario. Ma il dolce elisir di salute oltre ad avere note proprietà salutari è anche un ottimo alleato per la bellezza. La sua composizione lo rende uno dei migliori prodotti nutrienti, idratanti, lenitivi e purificanti.
Ma vediamo subito la ricetta per preparare il balsamo labbra fai da te a base di Miele di Sulla Delizie dell’Alveare e 100% naturale.
ingredienti
1 cucchiaio di Miele di Sulla Delizie dell’Alveare
40 grammi di cera d’api
50 grammi di olio di mandorle dolci
preparazione
Fai fondere a bagnomaria la cera d’api e il miele di sulla aggiungendo goccia a goccia l’olio di mandorle. Monta il composto con una forchetta. Spegni il fuoco e lascia raffreddare la crema. Una volta raffreddata versala in un vasetto di vetro ben chiuso e conservala in un luogo fresco.
Applica il balsamo anche più volte al giorno per mantenere sempre morbide e idratate le tue labbra. É ideale nei mesi invernali per proteggerle dal freddo, dal vento e dagli sbalzi di temperatura.
Add Comment