Il miele trova il suo maggior utilizzo in cucina e nella preparazione di molti piatti, sia dolci che salati. É un ingrediente molto versatile e può essere utilizzato sia a cottura ultimata che nelle preparazioni di base. Inoltre per la sua natura compositiva (fruttosio e glucosio) può sostituire in tutto o in parte lo zucchero che solitamente utilizziamo nelle ricette.
Siamo ormai vicinissimi al Natale, il momento più suggestivo dell’anno. Ecco per te la ricetta dei Biscotti di Natale con Miele di Millefiori Apicoltura Delizie dell’Alveare e cannella, perfetti per le feste natalizie!
ingredienti (per 30 pezzi circa)
250 g di farina 00
120 g di burro o margarina
100 g di zucchero
30 g di Miele di Millefiori Apicoltura Delizie dell’Alveare
1 uovo
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di cannella in polvere
preparazione
Versa in una ciotola la farina, lo zucchero, la cannella in polvere e la vanillina. Mescola bene gli ingredienti secchi.
Ora fai un buco al centro e aggiungi l’uovo, il burro o la margarina e il Miele di Millefiori Apicoltura Delizie dell’Alveare. Impasta energicamente fino ad ottenere un composto compatto ed uniforme. Ora forma una palla, avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala riposare in frigo per 30 minuti.
Trascorso questo tempo stendi l’impasto con un mattarello su un piano infarinato, lasciandolo alto almeno 5 millimetri. Taglia i biscotti con una formina e adagiali su una teglia con carta da forno.
Cuoci i biscotti in forno caldo statico a 160° per 15/20 minuti.
Sforna i biscotti e lasciali raffreddare… ed ecco pronti i Biscotti di Natale con Miele e cannella! Semplici, veloci e super profumati.

Add Comment