Il miele trova il suo maggior utilizzo in cucina e nella preparazione di molti piatti, sia dolci che salati. É un ingrediente molto versatile e può essere utilizzato sia a cottura ultimata che nelle preparazioni di base.
Le castagne sono il frutto simbolo della stagione autunnale. Oggi vogliamo proporti una sfiziosa e golosa ricetta per un dessert delizioso!
ingredienti
10 Castagne
3 cucchiaini di Delizia al Limone Apicoltura Delizie dell’Alveare
cioccolato fondente 70% q.b.
preparazione
Sciacqua le castagne sotto abbondante acqua fredda, incidi la buccia con un coltello e mettile poi in ammollo (sempre in acqua fredda) per circa 45 minuti.
Cuocile in forno preriscaldato a 250° per circa 25/30 minuti.
Una volta cotte, sbuccia le castagne e mettile da parte. Prendi una padella antiaderente, versa al suo interno mezzo bicchiere d’acqua e i 3 cucchiaini di Delizia al Limone Apicoltura Delizie dell’Alveare.
Lascia sobbollire a fiamma media, aggiungi le castagne e mescola di tanto in tanto.
Quando il miele diventa denso e colloso, spegni la fiamma, poni le castagne in una ciotola, aggiungi una spolverata di cioccolato fondente et voilà! Puoi servire le castagne deliziose!
alcune varianti
In questa ricetta abbiamo usato la Delizia al Limone Apicoltura Delizia dell’Alveare per creare uno straordinario contrasto di sapori, ma puoi usare qualsiasi miele. Prova con il Miele di Castagno Apicoltura Delizie dell’Alveare o il Miele di Agrumi Apicoltura Delizie dell’Alveare. Il risultato finale sarà comunque ottimo!

Add Comment